Home » Razza

Razza

la razza BEAUCERON

BEAUCERON - PASTORE della BEAUCE

 

la razza BEAUCERON

 

 Forte nobile e fiero il BEAUCERON. Rustico, riservato e attaccato profondamente a suoi affetti. Per la sua taglia e la sua espressione può apparire come fra i più temibili difensori dei propri padroni, del suo gregge e della sua proprietà. Cane di grande intuizione e sensibilità, alla continua ricerca di contatto con i suoi cari. Equilibrato e saggio si adatta con estrema tranquillità, passione e determinazione alla vita di famiglia, instaurando un rapporto di fiducia e rispetto con tutti i componenti del nucleo pur dimostrando, incondizionatamente e con tutto l'amore di cui è capace, il suo disarmante attaccamento ad un solo padrone. La sua educazione non comporta, grazie alla sua intelligenza e alla naturale saggezza, particolare difficoltà se compiuta con dolcezza e fermezza, ma per la fierezza che lo contraddistingue, ogni costrizione ingiustificata gli sarà inaccettabile. Mai pauroso o aggressivo ma riservato e prudentemente indifferente verso gli estranei. Dimostrerà tutta la forza del suo carattere mantenendolo, con inalterabile coerenza, per tutto il corso della sua vita.

Il Beauceron è un cane di grande taglia, solido, rustico, ben costruito e muscoloso, non pesante. La sua potenza, il rigore, l'eleganza e la sua dedizione sono tali da sedurre; da alcuni anni queste qualità nefannola miglior razza da pastore francese. Oggi ha un grande ruolo nella protezione civile, come guida per i non vedenti, a livello sportivo, e come cane da compagnia, grande protettore della famiglia e del territorio.

Il PASTORE della BEAUCE o BAS-ROUGE (gli altri due nomi con cui viene chiamato) non si piega ma condivide, se di fronte a lui c'è un padrone giusto, calmo e coerente, che si accorda con la sua personalità fatta di energia, di coraggio e intuizione. Da questo reciproco adattamento nasce uno stile rude, senza essere rozzo, sobrio senza essere freddo. Niente smancerie con il Beauceron, a questa razza non importano le apparenze!

 

 

Des Gardiens de Rome

BEAUCERON - PASTORE della BEAUCE


 nostri siti web    www.desgardiensderome.it    www.beauceronroma.it

https://desgardiensderome.chiens-de-france.com/     Facebook

per informazioni   Marco Pantaleoni   +39 392 0667611

nostro indirizzo mail   desgardiensderome@gmail.com

Des Gardiens de Rome - Des Gardiens de Rome